
Consulenza Ayurvedica
Cosa succede durante una consulenza ayurvedica?
UN APPROCCIO OLISTICO
Una consulenza ayurvedica sulla salute inizia con un quadro completo della tua salute (corpo, mente e spirito). Prima della consulenza, compilerai un questionario sul benessere che ti preparerà a condividere con me il tuo stato di salute passato, presente e alle possibilità future. Ti aiuterò a comprendere meglio la tua costituzione unica e i modi per ri-scoprire il tuo vero stato di salute. Riceverai raccomandazioni sull’alimentazione, consigli per una routine quotidiana, erbe e trattamenti ayurvedici, aromaterapia, meditazione, mantra, guarigioni energetiche, Yoga asana e molto altro ancora. Questa è una pratica olistica vera e propria che può aiutarti a trovare un maggior equilibrio in ogni aspetto della tua vita.
Le consulenze sono progettate per fornirti tutte le informazioni necessarie per portarti a diventare il guaritore di te stesso e a migliorare la tua salute, indipendentemente da ciò che incontri nel tuo percorso. Ciò che voglio condividere è un qualcosa di duraturo nel tempo, che si possa integrare facilmente nella vita spesso frenetica di tutti i giorni. Vorrei trasmetterti quegli insegnamenti che ti resteranno per tutta la vita.
Le consulenze iniziali durano 60 minuti per consentire una valutazione approfondita. Le sessioni di follow-up possono essere più brevi o più lunghe in base alle tue esigenze. Le consulenze vengono svolte in italiano o in inglese e possono essere fatte di persona oppure via zoom, telefono e FaceTime, in modo da potermi connettere con te ovunque tu sia.
“In 4 mesi ho: regolato il sonno, ridotto il peso (e non era tra gli obiettivi principali) acquistato forza, energia e "buon umore", ho eliminato il dolore persistente alla schiena e migliorato visibilmente pelle e capelli.”
- Roberta, Counselor
Quali problemi di salute può affrontare l’Ayurveda?
RIMUOVI LA CAUSA ALLA RADICE
L'Ayurveda è una scienza olistica che esamina le radici delle malattie e delle patologie. Grazie a questo approccio unico, possiamo affrontare una vasta gamma di problemi nel corpo e nella mente.
Se desideri saperne di più su come una consulenza ayurvedica possa aiutarti a sentirti al meglio, contattami con le tue domande all'indirizzo:
Ecco alcuni dei più comuni problemi di salute di cui si può occupare l’Ayurveda (la lista non è esaustiva):
Problemi digestivi (ad esempio, la sindrome dell'intestino irritabile, la diverticolite, la stitichezza, la diarrea)
Squilibri ormonali (sindrome premestruale, sintomi della menopausa)
Perdita di peso
Miglioramento della dieta
Infertilità, gravidanza e supporto post-partum
Malattie mentali
Problemi emotivi
Disturbi autoimmuni e condizioni infiammatorie
Recupero da dipendenze
Disturbi alimentari (ad esempio, il restrizionismo alimentare, il sovralimentarsi, la «dipendenza» allo zucchero, il mangiare emotivo).
Riduzione dello stress
Affaticamento cronico
Miglioramento dei problemi della pelle (eczemi, acne, pelle secca, psoriasi)
Allergie alimentari o ambientali
La consulenza giusta per te
60-minuti (consulenza iniziale): E’ per te se non hai mai fatto una consulenza ayurvedica con me prima d’ora o se desideri prenotare una sessione di follow-up più lunga. Riceverai un'approfondita esplorazione della tua storia clinica e scoprirai modi per sentirti meglio già da oggi. Riceverai inoltre in regalo una guida specifica sul tuo dosha con suggerimenti mirati per riportarti in equilibrio.
Costo: € 60
30-minuti: E’ per chi è curioso di capirne di più o ha delle domande; per chi vuole conoscere la propria costituzione doshica (prakruti e vikruti) e fare una breve analisi della stessa. E’ per i clienti esistenti che hanno necessità di un veloce follow-up o che hanno delle domande da una precedente consulenza; o ancora per ottenere chiarezza o discutere su come integrare meglio i cambiamenti precedenti apportati.
Costo: € 30
Pacchetti personalizzati: Offro pacchetti su misura in base alle proprie esigenze, ma anche pacchetti per famiglie o piccoli gruppi.